lunedì 7 marzo 2016

Scarpe da Trail: 3 novità per il 2016

Tra le tante proposte in arrivo per la stagione primavera/estate 2016 vorrei segnalarvi alcuni nuovi arrivi in ambito calzature da trail che sicuramente i più appassionati tra voi nel genere staranno aspettando già da tempo.

La Sportiva Akasha

Prima fra tutte la new entry in casa La Sportiva che andrà ad affiancare ma non a sostituire la supercollaudata Ultra Raptor.
Stiamo parlando naturalmente de La Sportiva Akasha,una scarpa nata per le ultra distanze che grazie a nuove soluzioni tecniche e scelte coraggiose si presenta con una linea particolarmente aggressiva ed accattivante e che fa delle sue principali doti la leggerezza (ottenuta grazie anche ad una leggera riduzione della protezione)e il comfort.
Drop ridotto drasticamente rispetto alla sorellona,una tassellatura della suola decisamente pronunciata (suola realizzata in Frixion XT a doppia mescola) e ancora più comfort sono alcune delle novità che sono state introdotte.

 
 



Dynafit Feline Vertical Pro

La seconda novità in arrivo per il 2016 è la Feline Vertical Pro,una scarpa estremamente leggera (250gr) e particolarmente tecnica studiata per gli skyrunner più veloci ed esigenti infatti grazie a numerose innovazioni tecniche tra le quali il sistema Minimal-Fit e la nuova suola Vibram in mescola Megagrip è in grado di offrire notevole stabilità e aderenza anche in condizioni estreme.
A condire il tutto il drop estremamente ribassato (4mm.) che ne aumenta ulteriormente la stabilità e il contatto con il terreno.






Salewa Lite Train



Uno dei prodotti più interessanti di questo 2016 potrebbe essere rappresentato da Salewa Lite Train uno dei due modelli realizzati in collaborazione con Michelin. La Lite Train avrà proprio la struttura della suola come cavallo di battaglia studiata nei minimi particolari per offrire stabilità in particolare nei traversi e un ottimo drenaggio sui terreni fangosi.
La linea si presenta gradevole e pulita oltre che decisamente moderna il tutto grazie alla struttura totalmente seamless.














Fonte: InfinityRun





Nessun commento:

Posta un commento