sabato 27 febbraio 2016

ECCO L’ANTI-TOR: SI CHIAMERÀ “4K”, FAVRE DIRETTORE DI GARA, AMMESSI 1200 CONCORRENTI

Il responsabile del Soccorso alpino e organizzatore del Mezzalama sarà a capo dell’evento. Tra gli sponsor Montura e Audemars piguet, budget da 1 milione di euro (300 mila dalla Regione).

Adriano Favre




















Svelato il nuovo anti-Tor. La corsa, programmata dal 3 al 9 settembre con partenza e arrivo da Cogne, si chiamerà «4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta» e sarà organizzato, oltre che dalla Regione, dal Forte di Bard (che già organizza il Monte Rosa Walser Trail). Direttore di gara sarà Adriano Favre, direttore del Soccorso alpino e già patron del Trofeo Mezzalama. Resi noti anche gli sponsor. Il partner principale è la Montura, fino all’anno scorso sponsor principale del Tor des Géants. Con Montura c’è anche Audemars Piguet. Gli altri partner: l’acqua minerale Lauretana, la Nortec (ramponi), Pellissier Helicopter, la Technos Medica (già tra gli sponsor del Tor) e anche la valdostana Grivel, fin dal 2010 sponsor del Tor

Il budget è di un milione di euro, la Regione ne metterà 300 mila. Pre-Iscrizioni dal 1 marzo sul sito www.4kvda.com. non è prevista una quota per le pre-iscrizioni. Sorteggio dei partecipanti il 26 marzo. Saranno ammessi 1200 concorrenti, comprese le coppie.




Nessun commento:

Posta un commento