Lisa Borzani è lei la vincitrice della categoria femminile del Tor 2016 in poco più di 91 ore, tempo che la pone anche al settimo posto della classifica generale Un podio meritato, per la preparazione e per la condotta di gara, sempre all’attacco ma con criterio e costanza, non facendosi mai prendere dalla foga, consapevole delle difficoltà del percorso e dell’ambiente d’alta quota.
Quando la testa va di pari passo con le gambe, la soddisfazione s’impenna se poi si considera che Lisa viene da due secondi posti consecutivi, in questa che considera la gara della sua vita. A un giornalista che tempo fa le aveva chiesto quale fosse la sua gara regina Lisa aveva risposto: “Il Tor des Géants perché non è solo una gara. È uno splendido modo per imparare ad odiare ciò che non ci piace di noi stessi e per ritrovarsi poi ad accettarsi e a considerarci un po’ migliori".
La stanchezza sì, è inevitabile. Ma soprattutto si evidenziano la serenità, il buon umore ancora alto infatti Lisa all'arrivo ha dichiarato: (“adesso però mi tocca aspettarlo”, alludendo a Paolo Pajaro, suo compagno di vita e di sport, anche lui in gara ma non troppo indietro) e la soddisfazione che le si stampa in faccia, nonostante siano le 5,10 del mattino e Lisa Borzani ha appena tagliato il traguardo.
I NOSTRI AMICI ALBERTO PANDIANI E MASSIMILIANO TEBALDI INVECE STANNO CONTINUANDO LA LORO MARCIA INESORABILE. OGGI A MEZZOGIORNO HANNO RAGGIUNTO LA BASE VITA DI OLLOMONT ULTIMA DELL'INTERO ANELLO DA PERCORRERE PER CHIUDERE IL TOR DES GEANTS. ADESSO DEVONO AFFRONTARE GLI ULTIMI 50 KM CHE LI SEPARANO DAL CORONARE QUESTO GRANDE SOGNO, QUESTO FANTASTICO VIAGGIO CHE È IL TOR.
PURTROPPO IL METEO NON È DEI MIGLIORI MA PER DUE TRAILERS NAVIGATI COME LORO QUESTO NON SARÀ DI SICURO UN PROBLEMA.
FORZA RAGAZZI AVANTI TUTTA DAI CHE 'NDEMO
Nessun commento:
Posta un commento