lunedì 19 settembre 2016

IL TOR È SEMPRE IL TOR



Anche quest'anno con una spettacolare cerimonia è stata decretata la chiusura della GRANDE FESTA del TOR DES GEANTS 2016.

Le mille polemiche e i vari tentativi di "BOICOTTAGGIO" messi in atto da personaggi che, sbandierando il vessillo della sicurezza degli atleti hanno organizzato una nuova gara la settimana prima del TOR, "il 4K", con l'unico intento invece di far morire il TOR, hanno scatenato l'effetto contrario, un bumerang che gli si è rivolto contro, dimostrando che gli atleti e sopratutto la Valle d'Aosta con tutti i Volontari, che sono il vero motore trainante di questa manifestazione, AMANO IL TOR COME NON MAI!!!!

L'Organizzazione è stata impeccabile, i VDA Trailers hanno dimostrato di saper fare il Loro mestiere, gestendo al meglio anche gli ultimi giorni di gara dove il meteo non è stato favorevole e sopratutto, riproponendo quella che è la vera caratteristica del TOR, che nessun altra gara riuscirà mai a portargli via, LA GRANDE FESTA!!!

Chiunque abbia partecipato al TOR sa di cosa parlo, si perchè durante il TOR si vive un'atmosfera magica, la mattina della partenza, lungo il percorso, ai ristori, alle base vita, all'arrivo, si percepisce sempre la gioia, la disponibilità, il piacere che tutta la popolazione della Vallè e sopratutto i Volontari manifestano nei confronti dei concorrenti..... si è consapevoli di essere dentro a qualcosa di grande..... dentro a qualcosa che segnerà per sempre la tua vita!!!

Quest'anno abbiamo avuto due Amatori che hanno partecipato al TOR, Massimiliano Tebaldi e Alberto Pandiani hanno concluso il Loro viaggio Sabato mattina, gestendo la Loro gara con molta saggezza e determinazione.


Sabato mattina in Piazza a Courmayeur si sono guadagnati il Titolo di Finischer, si sono guadagnati con il sudore, la fatica e la sofferenza, il Titolo di GIGANTI, si perchè chi conclude il TOR viene giustamente definito un GIGANTE, come i 4 Giganti della Valle D'Aosta appunto che vegliano sui trailers che stano percorrendo il sentieri del TOR.... che stanno compiendo il Loro VIAGGIO!!! 

Altri tre grandi Amici hanno partecipato al TOR quest'anno, due di Loro ormai Veterani, Lisa Borzani, Paolo Pajaro e Matteo Grassi.


Lisa quest'anno è riuscita a conquistare il gradino più alto del Podio della categoria femminile e a classificarsi 7ª nella graduatoria generale, gestendo una gara tiratissima dall'inizio alla fine, conquistando la Sua Gara e la Sua Vallè.... il suo compagno Paolo, quest'anno finischer per la 4ª volta, ha chiuso al 23° posto nella graduatoria generale e al 3° posto di categoria dimostrando ancora una volta la sua grande tenacia e determinazione.


Cosa aggiungere.... se non augurarci che questo sogno possa continuare e che l'anno prossimo molti altri trailers possano ritrovarsi a godere di questo spettacolo che solo i Monti della Valle D'Aosta e il TOR possono dare.... possano ritrovarsi a vivere questo viaggio alla faccia di chi invece vorrebbe che non fosse così!!!!

IL TOR È SEMPRE IL TOR


Amatori Atletica Chirignago
Massimo Marini












Nessun commento:

Posta un commento