giovedì 2 marzo 2017



mail
Newsletter 02 Marzo 2017
Ciao Marini M,

finalmente le giornate si stanno allungando e CRESCE SEMPRE PIU' la voglia di miniTrail.

Bene, perché è ora di segnare gli appuntamenti in agenda (i genitori) e... fare le prime passeggiate e corsette preparatorie (i nostri piccoli campioni!): il primo minitrail, di marzo, è ormai alle porte.
 
picture

miniTrail di Fine inverno

Finisce l'inverno e la natura si risveglia. Spuntano i primi fiori, le prime foglie e gli animali che hanno passato l'inverno rintanati al riparo sono pronti per riprendere l'attività riproduttiva. Tra questi ci sono i simpatici rospi che scendono dal bosco alla ricerca di uno stagno ai piedi dei colli. Devono fare tanta strada, tanta fatica, anche perché spesso è la povera femmina che oltre al pancione pieno di uova deve trasportare il maschio che si accomoda sulla sua schiena...

picture
Si svolgerà il 26 marzo a Rivadolmo di Baone, presso il parco delle Ginestre, lungo un bellissimo percorso di circa 2,4 km, con soli 40 m+, ma molto divertente, condito di salite in arrampicata, 'calti' da attraversare e... con 0% di asfalto!
 

A breve...

A breve: info, dettagli e modalità di iscrizione.
Rimanete sintonizzate e scaldate i motori :-)


Il Libro "La Corsa di Colle Fatato"


Intanto, per chi non l'avesse ancora letto, ricordiamo...
La Corsa di Colle Fatato
di Laura Walter
Illustrazioni di Matteo Grassi
Edizioni SPIRITO TRAIL
Pagine 48, carta patinata a colori

Prezzo di copertina 10 euro
(il ricavato andrà a finanziare il progetto miniTrail)...

libro

C’è qualcosa di magico in ogni bambino, qualcosa di meraviglioso in ogni corsa, qualcosa di vero nello scoprire il proprio limite e spostarlo più in là.
Poi, se la corsa avviene la notte del Solstizio d’Estate, in mezzo ad una natura pulita che la leggenda vuole abitata da creature particolari, il cammino di ciascuno si illumina, e diventa scoperta, condivisione, gioia.
Tutto questo accade, a Colle Fatato…



Nessun commento:

Posta un commento