mercoledì 14 dicembre 2016

ITALY DIVIDE



Avete mai pensato ad una nuova avventura ? non una gara, ma una sfida con se stessi, senza aiuti dall’esterno ed in un contesto unico…bene allora siete pronti per

ITALY DIVIDE



la manifestazione adventure totalmente unsupported dove per la prima volta bikepackers e ultraranners affronteranno insieme una sfida epica.

Partiremo da Roma all’ombra del Colosseo per arrivare a Torbole sul lago di Garda, percorrendo l’antica via Appia attraverseremo il Lazio e fiancheggiando il lago di Bolsena arriveremo in Toscana. Attraverso strade bianche e sentieri raggiungeremo Siena per poi immergerci negli splendidi paesaggi del Chianti Shire.


Arrivati a Firenze ci aspetterà l’antica Via degli Dei che valica gli appennini fino a Bologna. La fatica sarà ampiamente ripagata dal contesto unico e dal buon cibo e l’ospitalità di questa generosa terra.

Da Bologna attraverseremo tutta la pianura Padana fino a Mantova prima di arrivare a Peschiera sulle rive del Lago di Garda.

L’ascesa al monte Baldo e la via del Ponale vi toglieranno il fiato in tutti i sensi….. paesaggi fantastici e una traccia unica.

900 km e 25000 metri di dislivello positivo, una traccia gps e sette basi vita dislocate lungo il percorso, tutto completamente unsupported, quindi senza nessuna crew, sarete voi a decidere dove e quando mangiare e dormire.

Il tracciato presenterà molteplici “fondi”; dalle lastricate strade romane, alle “carraie” bianche toscane o i sentieri alpini, questo naturalmente renderà tutto più difficile ma ricordatevi che non è una gara ma una vera avventura, quindi potrete camminare o correre sfidando il tempo, questo sarete voi a deciderlo!

Un esperienza unica attraverso il più bel paese del mondo…l’italia….per potersela gustare nel migliore dei modi.








Nessun commento:

Posta un commento